Jaeger-LeCoultre. 85 anni di Reverso

Compie 85 anni ma non li dimostra. Reverso, modello iconico della maison Jaeger-LeCoultre, torna a stupire gli appassionati grazie alla collaborazione della azienda con l’artista e artigiano del lusso Christian Loubutin.

Sono stati presentati infatti a Ginevra, in occasione del Salone Internazionale dell’alta orologeria, i nuovi modelli per i quali il re dello stiletto ha disegnato nuovi quadranti e bracciali e, grazie a Atelier Reverso, ognuno di noi ha  la possibilità  di esprimere i propri desideri attraverso una gamma di quadranti, ad esempio con pietre o con motivo a edera.

Ogni colore dona al modello una personalità unica: dal rosa tenue delicato alle sfumature audaci di blu profondo o di grigio magnetico, espressioni di un’eleganza contemporanea, fino a tonalità di rosso e marrone che emanano energia. Sul modello Classic Duetto il quadrante si può valorizzare ulteriormente con indici incastonati che donano una parvenza di astro luminoso al volto dell’orologio.

Oltre agli indici incastonati è possibile aggiungere anche una parte centrale, anch’essa incastonata, che emana uno splendore stupefacente. Particolarmente esclusivi, questi quadranti incastonati verranno proposti solo in edizioni limitate. La complessa bellezza del Reverso è particolarmente irresistibile quando si adorna del motivo a edera. Queste foglie stilizzate simboleggiano la fedeltà e la profondità dei sentimenti.

L’Atelier Reverso debutterà nelle boutique Jaeger-LeCoultre nella primavera del 2016. Quadranti campione, digitalizzazione, assistenza e consigli: ogni singolo dettaglio di questo processo mira a rendere l’esperienza appassionante ed entusiasmante, affinché il Reverso diventi pian piano l’orologio speciale e unico che abbiamo sempre sognato.

Durante questo processo le boutique Jaeger-LeCoultre diventano un’estensione della Manifattura, uno spazio a metà fra il lusso e lo stile artigianale dell’atelier. Del resto, ogni luogo è stato già ideato per rispecchiare appieno questa concezione.

L’ambiente Art déco, i saloni accoglienti e intimi che invitano al confronto fra appassionati di orologeria, i giochi di luce, le collezioni attuali che rievocano gli esemplari storici e i tesori del patrimonio della Grande Maison: tutto contribuisce a diffondere l’ispirazione e a liberare l’immaginazione. Qui è possibile reinterpretare la visione unica del proprio Reverso, qui si percepisce una straordinaria vena creativa, l’euforia, il piacere puro.

Namastè

Brano consigliato la lettura. “Time passages” Al Stewart

 

Jaeger-LeCoultre-x-Christian-Louboutin-Reverso-Collection-737x500

Jaeger-LeCoultre-Reverso-creation-by-Christian-Louboutin-4-Medium

IMG Jager 2

Immagini Courtesy Jager-LeCoultre.Tutti i diritti sono riservati

 

Share this article now!

You May Also Like