Luca Pagni eyewear. Gli occhiali delle star

Luca Pagni, brand dell’eyewear veneto che prende il nome dal suo giovane ed eclettico designer, – è protagonista di una collezione dalla classe senza tempo, realizzata artigianalmente in Italia e certificata.


Due i nuovi  proposti: il 2015/1 e il 2015/2 disponibili sia in versione da vista che da sole; tra le novità del 2015 anche due affascinanti rivisitazioni di modelli ripresi dalla precedente collezione: La vita è bella 2.0 e Profumo di donna 2.0. Realizzati in acciaio AISI 301, resistente e flessibile, acetato combinato e rifiniti con lenti marroni o grigie con antiriflesso interno, i modelli Luca Pagni vestono lo sguardo di colore e personalità, grazie anche alle pregiate finiture che valorizzano l’originalità del design senza dimenticare comfort e leggerezza.

La collezione declina nelle sue forme il concetto di asimmetria che da sempre Luca Pagni esprime attraverso le sue creazioni. “Il volto umano è naturalmente asimmetrico, la sua unicità e il suo fascino nascono proprio da questa caratteristi- ca…” racconta il designer. Proprio come accade in natura, dove il “caos ordinato” e il ribaltamento degli equilibri danno vita alle manifestazioni più straordinarie, cosi accade nei vol- ti, che raccontano se stessi attraverso dettagli peculiari, in base a tratti distintivi univocamente riconoscibili.

Anche gli occhiali Luca Pagni presentano talvolta minuscole imperfezioni, frutto della limatura finale realizzata a mano dagli artigiani, proprio a conferma della loro singolarità e pregiata artigianalità.No-brand all’esterno, gli occhiali Luca Pagni riportano la dicitura Made in Vene- to Italia incisa all’interno dell’astina destra: una scelta di stile ma soprattutto di identità, che riconduce all’universo del made in Italy e al cuore dell’antica tradizione ottica italiana.

La vita è bella, Profumo Di Donna e La grande bellezza sono solo alcuni dei nomi che il designer ha scelto per i suoi modelli e vogliono rappresentare un tributo all’Italia e a ciò che ha contributo a renderla celebre nel mondo. Numerose sono le star del cinema, gli sportivi e i vips che, in Italia e nel mondo, hanno scelto di indossare questi occhiali e questo mi lascia immaginare che sentiremo parlare mltissimo di questo ragazzo italiano pieno di talento.

Namastè

info: www.lucapagni.it

Alcuni punti vendita

ITALIA
Ottica Giansanti
Via G.Murat 71
20159 Milano
Ottica La Fege
Via Piè di Marmo 9
00186 Roma
Ottica Luca Optik
Via Firenze 4/B
39100 Bolzano
I See
Via Vigevano 41
20144 Milano
Mc Eye
Via San Lazzaro 10
34122 Trieste
Ottica De Giglio
C.So Vitt. Emanuele 14
70122 Bari
Ottica Nacci
C.so Cavour 56
72017 Ostuni (Brindisi)

Brano consigliato durante la lettura: “For your eyes only” Sheena Easton


7

 

 

_MG_2305

_MG_2339

 

_MG_2364

 

Share this article now!

You May Also Like