Christmas Party, quello perfetto. How To

Christmas luxury party

Share this article now!

 

Manca poco ormai alla maratona che ci aspetta per i Christmas Parties, quelli che organizzeremo noi e quelli a cui saremo invitati.

Quelli che ho organizzato negli anni a casa mia sono rimasti nella storia, di chi ha partecipato ovviamente. Adoro il Natale, adoro accogliere gli amici e farli stare bene e divertire. La cosa da cui cominciare sono sicuramente gli addobbi della casa: albero di Natale, portale all’ingresso, decori sul camino, nel caso lo abbiate. Poi si pensa alla coreografia della tavola. Questa è la parte che mi piace di più, posso liberare la mia creatività dando vita a una tavola che racconta una magia, fatta di colori, profumi e luci.Basta scegliere un mood, magari in base alle porcellane e argenti di casa, una palette di colori: rosso e oro, bianco e argento, viola e oro etc.. poi si segue una linea stilistica. Potete avere un Christmas Party vintage, luxury, minimal, eccentrico. Questo dipende dal tipo di casa o ufficio che avete e dalla vostra natura.

Fondamentale la playlist, ovviamente Christmas sound. Farà da sottofondo alle chiacchiere, alle risate e alla gioia dei vostri ospiti. Per il menù consiglio qualcosa di coozy, come un tagliere dei migliori salumi e formaggi, risotto, pasta fresca, polpette al sugo e roast beef con purè. Bollicine per ‘aperitivo e vino sia rosso che bianco per proseguire. Come dolce non può mancare un panettone, magari di quelli decorati con la pasta di zucchero.

Altra cosa fondamentale per la buona riuscita della vostra serata sarà la giusta atmosfera creata utilizzando sapientemente la luce e le candele e una lotteria che coinvolgerà tutti gli ospiti. Basta chiedere ad ognuno di portare un regalo, possibilmente ironicamente improbabile e numerarlo, un foglietto con il numero corrispondente verrà poi inserito in una boule.

Ognuno poi pescherà a sorte un bigliettino che gli farà vincere il regalo corrispondente. E se non avete ne tempo ne voglia di fare tutto da soli, noi possiamo occuparcene per voi. Penseremo a tutto: addobbi, tavola, catering e playlist. Dovete solo scegliere il giorno del vostro Christmas party e comunicarcelo entro e non oltre il 24/11/16. A tutto i resto penseremo noi.

Namastè

per info e costi : mandare mail a info@nadiagiani.it

Brano consigliato durante la lettura: “All I want for Christmas is You” Mariah Carey

wonderful-rectangle-christmas-party-table-decoration-with-cream-floral-motif-tablecloth-and-cool-brushed-nickel-candelabra-744x558 elegant Christmas dinner tablescape

Share this article now!

You May Also Like