Dieta time.Come perdere peso usando la testa.

Ci stiamo avvicinando alle vacanze, ai weekend al mare, insomma: la prova costume è alle porte. Quello che possiamo fare senza spendere denaro e usando il buon senso è mangiare nel modo corretto , fare almeno 50 min di camminata veloce al giorno e iniziare a perdere peso serenamente. Poi, una volta raggiunto l’obbiettivo, possiamo dedicare un pò di soldini a dei trattamenti mirati per rassodare e drenare. Ma di questi parleremo in un altro momento. Ho visitato diversi specialisti e, parlando con loro, ho notato che tutti quanti consigliano le stesse cose : Elenco per una corretta perdita di peso:

NOOOOOO  Alcool, bevande gassate, zuccheri raffinati . Questo per tutta la durata del vostro percorso se no i risultati ve li scordate.

NOOOOOO Carboidrati raffinati : Pane, pasta, biscotti, crackers etc…  Se no il culone e la pancia non scenderanno MAI

NOOOOOO Insaccati, cibi fritti, e tutte le verdure ad alto valore glicemico : Patate, piselli, legumi, carote, barbabietole, mais, cavoletti di Bruxel

NOOOOO a tutti i tipi di latticini , per tutta la durata del vostro percorso vietato anche un solo grammo. Fidatevi di me, ho sperimentato ed è vero.

Via libera a tutto il resto usando però il criterio della giusta quantità: usate come riferimento per le proteine il palmo della vostra mano che più o meno corrisponde a 120-150gr

Fare una dieta non deve essere un sacrificio o una tortura, dovrebbe far parte di una normale regola di vita non ingurgitare schifezze o quantità esagerate di alcool e zucchero. Una volta raggiunto il peso ideale possiamo , ogni tanto, abbandonarci a qualche sgarro, basta fare abbastanza movimento per bruciare quello che abbiamo consumato in eccesso. Bisogna bruciare più calorie di quelle ingerite per non prendere peso. Nessuno è in forma, tonico e a prova di costume da bagno se non usa la testa.

Ecco alcuni suggerimenti su una giornata tipo :

Appena svegli : un bicchiere di acqua tiepida con mezzo limone spremuto dentro

Colazione: Tre fette di pane integrale  o un piccolo panino , sempre integrale, con prosciutto crudo/speck/bresaola o marmellata senza zucchero se preferite il dolce al salato. Caffè o tè con dolcificante Stevia

Metà mattina: un frutto a scelta fra : pesca, 2 prugne, 2 albicocche, mela, 2kiwi, 2 fette ananas, 2 fette melone, 150gr di ciliege o fragole o frutti di bosco

Pranzo e Cena: un piatto proteico a scelta non fritto, meglio griglia o vapore . Aramatizzate con erbe a vostro piacere . Verdure nella quantità che desiderate . usate 1 cucchiaio di olio extravergine a pasto

Metà pomeriggio: un frutto ( come sopra )

Potete usare anche come piatto proteico : Uva ( 2volte a settimana, Tonno al naturale 120gr, carne rossa )

Questo percorso, abbinato a un allenamento quotidiano garantisce una perdita di peso di circa 1,5 2Kg a settimana, a seconda del vostro metabolismo. Per esperienza personale posso dirvi che funziona in modo efficace, la cosa fondamentale è eliminare completamente l’alcool e gli zuccheri.

Ora tocca a voi . Vediamo cosa riuscite a fare usando solo il vostro cervello.

Nadia Giani non è un  medico, questi sono consigli e non cure mediche. se avete problemi di salute rivolgetevi al vostro medico prima di iniziare un percorso di alimentazione che modifica le vostre abitudini.

 

Brano consigliato durante la lettura : “You can do it” Al Hudson & The Partners

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Immagini courtesy Pinterest. Tutti i diritti sono riservati

 

 

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